Donne e discriminazione, a Milano torna “BicicletTiamo”

Arriva alla sua quarta edizione “BicicletTiamo, Occupiamo le strade con amore, per contrastare la violenza e la discriminazione contro le donne“, l’evento ideato dal Progetto Aisha, in collaborazione con il Comune di Milano.

La manifestazione nacque nel 2016 contro la disparità di trattamento nei confronti delle donne musulmane, alle quali leggenda vuole che venga vietato il poter fare un giro in bici. Quello milanese è un appuntamento a cui ormai partecipano molte donne, e non solo musulmane, ma anche tanti uomini che condividono un’idea di rispetto basata su parità e libertà.

Il percorso partirà alle ore 15:00 dalla linea 2 della Metropolitana Milano Lambrate e percorrerà le seguenti strade: Via Pacini – Piazza Piola – V.le Gran Sasso – Viale Abruzzi – Piazzale Bacone – Piazza Lavater – Corso Buenos Aires – Piazza Oberdan – Corso Venezia – Piazza San Babila – Corso Matteotti – Piazza della Scala.

Alla fine del percorso ci sarà una performance teatrale della compagnia del “Teatro in Bolla”. Per info visitare il sito del Progetto Aisha.

Facebook Comments Box