I dipinti del Maestro Raffaele Schettino

Vi abbiamo già presentato il Maestro Raffaele Schettino come cantante d’opera, ma oggi lo incontriamo in una veste diversa ma sempre legata al mondo dell’arte, ossia quella di pittore. Il poliedrico artista si distingue nell’arte pittorica per un sua particolare espressione artistica post-moderna che è tra la pop art e la scuola vecchia dell’impressionismo classico.

Nei suoi lavori che hanno notevole visione e sono apprezzati in campo internazionale, Schettino riesce a cogliere il consenso di un pubblico notevole e vario. La sua tecnica che è essenzialmente mista a spatola lo porta a lavorare con un gioco di colori che si intreccia alle figure e alle forme scelte da viva fantasia, tutto ciò voluto e cercato dopo un lungo percorso e studio di tecniche personali.

Alcuni dei suoi dipinti sono esposti in locali internazionali, mentre molti altri fanno parte di collezioni private. Tutto ciò rappresenta un percorso umano e di vita che l’autore porta con sé nelle sue espressioni artistiche, cercando di rappresentare a suo modo l’arte che ha appreso nel proprio percorso di studio.

Facebook Comments Box