Le donne musulmane lanciano raccolta fondi da donare alla protezione civile

La bellissima iniziativa è partita da un gruppo di donne musulmane che vive da tempo nel nostro Paese. Tramite una raccolta fondi intitolata “Donne Musulmane che aiuto il nostro paese“, lanciata su una piattaforma on line, le donne musulmane intendono devolvere l’intera somma raccolta alla Protezione Ccivile italiana per contrastare il coronavirus.

Nella descrizione della raccolta si nota l’attaccamento alla nostra terra: “Noi come donne musulmane che vivono in Italia, il Paese che ci ha dato una seconda casa, il Paese che ci ha accolto, il Paese che ci ha curato, il Paese che ci ha difeso, il Paese dove crescono i nostri figli, insomma la nostra casa, sentiamo noi tutte il dovere di aiutare la nostra patria che in questo momento è in difficoltà. Lanciamo una raccolta fondi che sarà interamente devoluta alla protezione civile per aiutare le persone che hanno contratto il coronavirus. Facciamo vedere che siamo parte integrante di questo bellissimo Paese”.

I musulmani sono parte integrante di questo Paese e nella loro quotidianità, ognuno fa quel che può per il prossimo. A lanciare l’iniziativa è Khadija Hajou attivista musulmana, che ci dice”Noi siamo parte di questo Paese, lo amiamo, ed ora che è in difficoltà vogliamo tentare nel nostro piccolo di dare una mano. L’iniziativa è partita da un gruppo di donne su Facebook, e speriamo che si allarghi e che tutti nelle loro possibilità diano una mano. Appena avremo raggiunto la somma o appena finiranno le donazioni, sarà interamente versata e faremo le foto del versamento. Nonostante il periodo nero per tutti, siamo ottimisti perché tutti insieme ce la possiamo fare. Andrà tutto bene“.

 

Facebook Comments Box