Coronavirus, chiudono anche le Moschee

22/02/2020 di Jamal Qadeer

Ormai è terrore per il Coronavirus; dopo le due vittime in Italia, anche alcune comunità islamiche del nord Italia stanno decidendo di sospendere tutte le attività, comprese quelle legate alla preghiera. Dopo il comunicato dell’Ucoii, che invitava a farlo, sia l’Associazione islamica di Milano e sia la Comunità islamica di Piacenza hanno sospeso le attività associative e di aggregazione.

Il comunicato piacentino:

La Comunità Islamica di Piacenza, vista l’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Corona virus e l’invito alla massima precauzione da parte delle istituzioni, sospende tutte le attività aggregative al Centro islamico fino a nuovo aggiornamento.

Si informa che anche l’Assemblea generale prevista per oggi alle ore 17 sarà rimandata a data prossima che verrà comunicata successivamente.

La Comunità Islamica di Piacenza invita a seguire attentamente le indicazioni delle autorità, a non diffondere false informazioni e a pregare che Dio preservi il nostro Paese e assisti le persone colpite da questo male“.

La comunità di Milano:

“Vista l’evoluzione della situazione relativa all’aumento rischio di diffusione del Coronavirus, l’Associazione Islamica di Milano rimarrà chiusa per tutte le attività fino a nuovo ordine.”

 

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI