Caso Khashoggi: Onu, processo in Arabia Saudita “non sufficiente”

WASHINGTON, USA - OCTOBER 10: A member of the Organization 'Justice for Jamal Khashoggi' holds a picture of Khashoggi as she and other members hold news conference for disappearance of Saudi journalist in front of The Washington Post headquarters in Washington D.C. with the attendance of Congressman Gerry Connolly and figures from CAIR and Pen America spoke, in Washington D.C., United States on October 10, 2018. (Photo by Umar Farooq/Anadolu Agency/Getty Images)

Ravina Shamdasani, portavoce dell’Ufficio dell’Onu per i diritti umani (Ohchr), ha dichiarato che il processo iniziato a Riad per l’omicidio del reporter saudita Jamal Khashoggi avvenuto ad orttobre nell’ambasciata di Instanbul non è sufficiente“, ripetendo l’appello che ci sia un indagine “con il coinvolgimento internazionale“.

Inoltre, dall’organismo si è sottolineata la contrarietà alla pena di morte e che non ha la possibilità di valutare se il processo dove ci sono 11 imputati (per 5 è stata chiesta la pena capitale) possa essere equo e giusto.

Facebook Comments Box