Campionato mondiale di cous cous: Marocco e Senegal in testa

Il campionato del mondo del cous cous in svolgimento a San Vito Lo Capo è entrato nel vivo. Ieri sera la responsabile food di “theShukran”, Siham Lamoudni, assieme a Sarah Castellana e Federico Quaranta, ha aperto la sfida 2019, che decreterà la miglior ricetta di cous cous mondiale. In gara gara Senegal, Palestina, Tunisia, Marocco, Italia, Israele, Stati Uniti e la squadra speciale dell’ Unhacr (Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati). Competizione organizzata in seno al “Cous cous fest”.

Dopo il tradizionale rito dell’incocciata, che apre la competizione in un clima di fratellanza ed armonia, si sono sfidati gli chef Mareme Cisse, senegalese trapiantata ad Agrigento, e Mina Boudmine, che rappresenta la Palestina. Poi si sono affrontati Mohamed Lamnaour, del Marocco, e Karim Bahbah assieme a Tayeb Bouhadra, concorrenti per la Tunisia.

Al momento la classifica vede Senegal e Marocco in testa. Oggi la responsabile food di “theShukran” introdurrà il cooking show dedicato a tre speciali ricette sicule: arancino, focaccia messinese e cassata di cous cous. Protagonisti saranno Rosario Umbriaco, Francesco Arena e Lillo Freni. Poi la sfida tra Israele e Italia, Stati Uniti e Unhcr.

E alle 22 il concerto di Mahmood, per l’unica data in Sicilia del vincitore del Festival di Sanremo 2019. Il social network “theShukran” in prima linea offrendo ai propri utenti foto, video, notizie e curiosità in diretta sull’account dedicato “Cous Cous Fest lovers”. Per rimanere aggiornati basterà scaricare l’applicazione “theShukran” e creare un proprio account.

(in foto: Siham Lamoudni)

Facebook Comments Box