Brescia, il sindaco in visita al Centro culturale islamico

20/01/2019 di Redazione

Un esempio di dialogo istituzionale che richiama alla responsabilità, alla collaborazione e alla fiducia reciproca. Lo scorso 18 gennaio, Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, si è recato in visita ufficiale presso il Centro culturale islamico di via Corsica. Ad accoglierlo c’erano il Presidente Jamal Hammadi e l’Imam Amin El Hazmi, oltre ai membri fondatori della locale Comunità Islamica.

È stato un incontro cordiale e amichevole in cui il primo cittadino ha ribadito l’importanza di lavorare tutti assieme per rendere la città un modello di convivenza, di reciproco rispetto e di dialogo. La multiculturalità, quando si traduce in una convivenza pacifica in cui ognuno esprime il meglio di sè, diventa un valore aggiunto e le religioni, attraverso il dialogo interreligioso, possono essere veicoli di promozione di tali valori.

Dopo le dichiarazioni del sindaco Del Bono e gli interventi di alcuni membri della comunità, fra cui quelli del presidente Hammadi e del portavoce Omar Ajam, la visita si è conclusa con un pranzo offerto dal Centro, che è stato un momento conviviale molto gradevole in cui gli ospiti hanno potuto scambiare opinioni e idee.

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI