Bergamo, protezione civile e prefettura autorizzano a spostarsi per alimenti halal

D’ora in poi nei comuni della provincia di Bergamo ci si potrà muovere per acquistare i prodotti alimentari halal di prima necessità altrimenti non reperibili.

Con l’emergenza coronavirus che ha imposto il lockdown in Italia, gli spostamenti per acquistare cibo sono consentiti all’interno dei propri comuni, ma quando a mancare sono gli alimenti di fondamentale importanza per un musulmano, cioè i viveri halal, che lo Stato ancora non riconosce come di prima necessità, questo può causare molti problemi.

Già in precedenza  Daily Muslim  si è occupata del caso di fedeli multati perché si erano allontanati dai propri comuni di residenza per acquistare carne “lecita”, ma finalmente sembra che la situazione sia migliorata.

L’Associazione Musulmani di Bergamo si è interessata della questione interpellando la protezione civile e la prefettura di Bergamo e ricevendone una risposta molto confortante.

Protezione civile e prefettura, tramite la firma del viceprefetto Paola Cavalcanti, autorizzano finalmente gli spostamenti tra i comuni per gli approvvigionamenti halal.

Facebook Comments Box