A Torino si inaugura il Centro culturale islamico “La Palma”

Il 26 ottobre, alle 15, si inaugurerà il Centro culturale islamico “La Palma” di Torino, in via Aquila, civico 34. All’incontro, intitolato “Dialogo e preghiera”, interverranno il professor Roberto Mazzola, che parlerà sul tema “Islam italiano: dalla normativa alla normalizzazione”, Shaykh Ibrahim G. Iungo, che tratterà “Tra culto e cultura: un’oasi di Pace nel cuore di Torino”, il dottor Eyas Alshayeb, che parlerà su “Dio è bello ed ama la bellezza”.

Un altro tassello, dunque, del fermento islamico del capoluogo piemontese. Domenica scorsa nella città sabauda si è svolta la quarta edizione del Torneo della fratellanza, organizzato dalla Federazione regionale islamica del Piemonte.

E a Torino si è svolto il progetto #OpenMosque, che è stato selezionato quale miglior evento pubblico di inclusione, di dialogo, di intercultura nell’ambito del concorso europeo #Clarinet. L’inizativa premiata si è svolta il 2 giugno: le sedi delle associazioni culturali e religiose musulmane hanno accolto circa diecimila visitatori.

 

Facebook Comments Box