A Pinerolo giornata di dialogo interreligioso su “Fedi e perdono”

11/11/2018 di Redazione

Diventano sempre più frequenti gli incontri di dialogo interreligioso lungo la nostra Penisola. Da Nord a Sud le comunità dialogano con i cittadini di confessioni diverse, per far capire che neppure le minime differenze ci rendono diversi.

Va segnalato in tal senso un interessante evento sul dialogo che si svolgerà a Pinerolo, in provincia di Torino, domenica prossima, 18 novembre, alle ore 15:30 presso la sala del Circolo dei Lettori, in via Duomo, 1. L’Incontro ha come tema il perdono tra le fedi, anche dal punto di vista giuridico. Una giornata di confronto che è stata organizzata dal gruppo dell’amicizia islamico-cristiana sul tema: “Fedi e Perdono”, la questione affrontata secondo la visione dell’Islam, del Cristianesimo e della Costituzione Italiana.

Introduce il Vescovo di Pinerolo Derio Olivero, tra i relatori figurano Brahim Baya, portavoce dell’Associazione Islamica delle Alpi; Elvio Fassone, ex magistrato, Presidente della Corte di Assise ed ex Senatore della Repubblica e Gianni Genre, Pastore della Chiesa Valdese di Pinerolo.

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI