A Cologne la Marcia della Pace ispirata alla buona politica

Il Centro Culturale islamico di Cologne, Comune della provincia di Brescia, ha promosso anche per quest’anno la Marcia per la Pace il cui tema è stato “La buona politica al servizio della pace“. ASd ispirarlo è stato il bellissimo messaggio scritto da Papa Francesco. L’evento è stato organizzato anche quest’anno dalla Parrocchia di Cologne guidata dal Parroco Don Mauro, insieme alla Comunità musulmana dell’Associazione Dialogo e Convivenza, All’iniziativa hanno aderito tanti uomini e donne, sopratutto i giovani che non hanno voluto mancare all’appuntamento del pomeriggio del 20 gennaio.

Dopo il ritrovo della Comunità Cattolica e quella musulmana, l’imam Imad ha letto una riflessione che parla dei valori fondamentali della buona politica. Dopo la tappa preso la locale casa di riposo, il lungo corteo si è fermato nel teatro dell’oratorio. A seguire, c’è stata una riflessione della piccola Meriem, quindi il presidente Nadir ha consegnato un mazzo di fiori a Don Roberto Zanini da parte di tutta la comunità Colognese in segno di amicizia e rispetto.

Don Roberto Zanini ha ricordato la sua esperienza con il mondo musulmano a Gerusalemme e ha citato due eventi che dimostrano il rispetto che da sempre i musulmani hanno portato nei confronti dei cristiani.

L’ultimo intervento è stato quello del sindaco Carlo Chiari, il quale he ha parlato dell’influenza religiosa sulla l’attività politica. Si è poi tenuta una preghiera comune e un canto. Il percorso è stato concluso con la condivisione del thè alla menta, dolci tipici del Marocco e altre prelibatezze preparate per l’occasione.

Facebook Comments Box