A Bologna un corso di comunicazione per saper parlare di Islam

Un corso di comunicazione è quanto organizzato per oggi e domani dal Dipartimento Comunicazione dell’Allenza Islamica d’Italia. L’iniziativa nasce dalla volontà dei partecipanti di imparare a parlare in pubblico dell’Islam erispondere anche a domande più difficili che riguardano la religione.

Relatori è Usama el Santawy, ex imam della comunità islamica di Cinisello Balsamo che lo scorso anno denunciò il tentativo di essere arruolato nell’Isis, tra i fondatori dell’associazione GEP (Giovani Europei per la Palestina). È stato insegnate nella moschea di Milano e di Segrate e dirige corsi online sull’Islam. È stato uno dei fondatori dell’Associazione Scout Musulmani Italiani (ASMI) e uno dei primi promotori di Street Da’wah in Italia. È tra i responsabili del progetto “Nuovi Musulmani“.

Altro relatore è Sameh el Meligy, egiziano, membro dell’Alleanza Islamica d’Italia, che nel 2016 fu candidato come consigliere di zona 4 col Pd a Milano, ma quella candidatura venne poi ritirata.

La sede del corso è a Bologna, in via Pallavicini, 13. Le lezioni si svolgo sabato 1° dicembre dalle ore 15:00 alle 20:00 e domenica 2 dicembre dalle 10:00 alle 15:00. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 333_3932371.

Facebook Comments Box