Centro islamico di Saronno dona una preziosità a Francesco I

Il mese scorso il centro islamico di Saronno si è reso partecipe di un regalo importante e di valore a Papa Francesco per il suo dialogo interreligioso e per l’incontro avvenuto tempo fa con l’imam di AlAzhar negli Emirati.

I fedeli tutti hanno donato a Francesco I una preziosa calligrafia, riportante i versetti del Sacro Corano della Surat AlMa’ida in occasione della 21° giornata del dialogo tra musulmani e cattolici: “E troverai che i più prossimi all’amore per i credenti sono coloro che dicono: ‘In verità siamo nazareni, perché tra loro ci sono uomini dediti allo studio e monaci che non hanno alcuna superbia”.

Il centro ha organizzato una giornata evento di incontro dove hanno partecipato le autorità religiose musulmane, cattoliche, civili e politiche di Saronno e Papa Francesco con un messaggio trasmesso via video.

L’evento nasce dall’incontro tra Raffaele Pier Luca Di Francisca e Saif Eddine Abouabid già impegnati nel dialogo interreligioso per la promozione dei valori non negoziabili.

Tra l’altro il centro è reduce di un bellissimo festival che è stato svolto nel periodo intorno al 25 dicembre sulla del profeta Muhammad di una veglia di preghiera e incontri la sera del 31 dicembre con tutti i giovani della comunità e dell’evento dedicato alla famiglia con l’aiuto del progetto Sira dal titolo “Una famiglia in festival” alla sua IV edizione.

Facebook Comments Box