In Marocco il Metaverse Day del 2022

L’Università Politecnica Mohammed VI del Marocco (UM6P) ha co-ospitato mercoledì a Ben Guerir un evento con il gigante della tecnologia e la società madre di Facebook Meta, con l’obiettivo di promuovere la crescente tecnologia Metaverso e Web3.

Primo nel suo genere in Africa, l’evento sponsorizzato da Meta fornisce una piattaforma per i giovani innovatori per comprendere la tecnologia e la visione alla base del Metaverso e del Web3.

Il “1337 Metaverse Day”, l’evento ha riunito esperti di Meta e altre aziende leader di Blockchain, NFT e VR high-tech, tra gli altri. L’evento ha fornito una piattaforma per gli imprenditori digitali per esplorare le possibilità di crescita offerte dal Metaverso.

“Oggi è così importante. Questa è la prima volta che organizziamo una giornata Metaverso in una delle migliori università del Marocco e dell’Africa”, ha dichiarato Hanane Boujemi, Public Policy, Regulatory Affairs MENAT di Meta, durante il suo discorso di apertura dell’evento.

Boujemi ha definito l’evento “l’inizio di una relazione molto fruttuosa e forse anche di una partnership con gli studenti UM6P”.

Ha spiegato: “Stiamo portando questo concetto (Metaverso) in Marocco, perché alla fine Meta intende co-creare il Metaverso in diverse capacità in tutto il mondo, e questo non è qualcosa che siamo in grado di fare da soli”.

Rivolgendosi ai partecipanti all’evento, il dirigente di Meta ha affermato che “è importante capire che il vostro contributo; Il valore che apporterai a questa tecnologia sarà molto importante ed è per questo che questa volta stiamo cercando di essere in prima linea nell’innovazione e nella creazione della tecnologia”.

Ha aggiunto che spera che l’evento segni anche l’inizio del debutto di Meta non solo in Marocco ma in tutta l’Africa.

La 1337 è la prima scuola di programmazione in Marocco; è affiliata all’UM6P e attrae giovani talenti.

Notando il potenziale dei giovani del 1337, Boujemi ha detto che “ha avuto l’opportunità di assorbire davvero molto del lavoro svolto, in particolare da 1337, un laboratorio all’avanguardia nell’innovazione”.

Facebook Comments Box