Finalmente i bambini di Lecce avranno la carne halal

Finalmente anche i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia a Lecce potranno avere la carne halal nei loro menù.

Dopo la segnalazione di ANMI avvenuta il 25 agosto all’assessore della Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, Cicirillo e relativi articoli con intervista del Presidente Raffaello Yazan Villani, il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della Asl ha rilasciato autorizzazione all’uso della carne halal nelle scuole purché sia certificata, nelle tabelle dietetiche delle mense scolastiche per gli alunni di religione musulmana che ne faranno richiesta.

Il servizio mensa partirà il 26 settembre e le famiglie che segnaleranno il fabbisogno potranno richiedere l’inserimento della stessa nella dieta quotidiana dei propri figli.

Il direttivo di ANMI ha ricevuto la notizia direttamente e solo dalle famiglie che numerose hanno telefonato e messaggiato ad alcuni soci ringraziandoli del servizio fatto alla comunità.

Il presidente di ANMI, sentito per via telefonica, dichiara: “Sono soddisfatto della notizia per le famiglie musulmane che finalmente possono ricevere un servizio effettivo della mense e ringrazio la stampa che ha portato alla luce aiutandoci nel far conoscere il problema e far sapere all’intera comunità come ANMI si muove per aiutare i musulmani salentini, pugliesi e italiani”.

Facebook Comments Box