La Saudi Aramco diventa l’azienda più preziosa al mondo

La settimana passata ha visto la Saudi Aramco come l’azienda più importante e preziosa al mondo, superando tra l’altro la Apple. Questo ha dato ancora maggior lustro all’azienda che ha visto un netto balzo in avanti nel suo capitale.

La Saudi Aramco ha visto aumentare il suo capitale a 2,42 trilioni di dollari, superando appunto la Apple che è a quota 2,37 trilioni di dollari. Aumento dovuto alla maggiore richiesta di gas e petrolio, il suo incremento è stato del 124% nello scorso anno.

Aramco sta aumentando la sua produzione, al di fuori della maggiore richiesta che sta avvenendo ora per la crisi russo-ucraina, la società era già in aumento di sviluppo, ma non a grossi passi come gli era stato richiesto a scoppio guerra.

Il presidente e CEO di Aramco, Amin Nasser dice: “Continuiamo a fare progressi nell’aumentare la nostra capacità di produzione di petrolio greggio, nell’esecuzione del nostro programma di espansione del gas e nell’aumentare i nostri liquidi in capacità chimica”. Quindi era già in cantiere un aumento, ma graduale.

Facebook Comments Box