Tarawih a Times Square, New York city

Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, di New Yrok, il primo giorno di Ramadan, a Times Square c’è stata la prima preghiera notturna tradizionale del mese di del digiuno: il tarawih.

Vi hanno partecipato centinaia di musulmani provenienti da tutto il paese e anche dal vicino Canada. In fila ordinati e con un altoparlante che difendeva i versetti del Corano, tutta NY e tutti i media statunitensi hanno visto i musulmani pregare uniti e insieme.

Molti curiosi si sono fermati ad osservare i credenti e tanti hanno scattato foto, ripreso con le cam e applaudito l’evento che dimostra l’adorazione completa dei musulmani verso Dio.

A tutti i partecipanti, più di mille, sono stati condivisi i pasti per l’iftar.

Naturalmente non tutti hanno condiviso l’evento, musulmani stessi che hanno espresso disappunto oltre al fatto che la preghiera dovrebbe essere svolta in un luogo dove non ci siano distrazioni, ma anche il fatto che mille persone che pregano, bloccano un’arteria principale di NY con relativi disagi, che probabilmente a qualcuno non sono piaciuti, e hanno sicuramente provocato un non buon pensiero verso i musulmani che pregavano e di conseguenza per l’Islam.

Gli organizzatori hanno risposto alle critiche: “Volevamo parlare della nostra religione a tutti coloro che non la conoscevano. L’Islam è una religione di pace”.

Facebook Comments Box