L’occidente cristiano sempre più ipocrita e razzista

ipocrisia
L'ipocrisia dell'occidente cristiano

Passando in rassegna i media dell’occidente in questi giorni, ho sentito e letto talmente tante oscenità che faccio fatica a comprendere. Ho letto di giornalisti folli che si permettono di accusare e giudicare in base al colore della pelle e dalla provenienza, li ho ascoltati inneggiando e usando la croce per le loro discriminazioni, considerando i diversi da loro non civili. Ipocrisia e razzismo sulla religione, sulla provenienza e sul colore della pelle, tutto sotto la bandiera del Cristianesimo.

Dai politici, ai commentatori, dai giornalisti, alla massa generalista che va dagli Stati Uniti a tutta l’Europa; in questi giorni sentendo queste parole, si capisce come il capolinea sia ormai arrivato per questa società occidentale.

Riporto solo alcuni commenti, perché c’è ne sarebbe da scriverne per tutta l’edizione di oggi: la CBS News con un suo giornalista candidamente: “Questo non è un posto come l’Iraq o l’Afghanistan, che sopportano conflitti da decenni, questa è una nazione civilizzata, sono europei!”.

Fortunato lui che vive in un paese civilizzato e governato dalle lobby che tratta come scarti più della metà della popolazione. Fortunato lui che vive in un paese fondato da briganti, gente scappata di prigione dall’Europa ed ha annientato gli indigeni locali. Paese civile che ha passato 222 su 238 dei suoi anni a fare la guerra. Fortunato lui.

Non tralascio la BBC inglese nel notiziario della giornata, in un dialogo tra inviato in Ucraina e anchormen in studio. Inviato: “Sono molto emozionato e non riesco a parlare”, in studio: “Cosa accade”, inviato: “Sono molto emozionato, toccato, commosso”, in studio: “Perché? Cosa succede?”, inviato: “Questa gente, queste persone sono europei, biondi, con gli occhi azzurri e vengono uccisi. Sono scioccato!”.

Morire con la pelle bianca, biondo e occhi azzurri è completamente diverso che muorire con la pelle scura, occhi e i capelli neri?

I francesi non sono da meno. Il paese della rivoluzione, della fraternità, dell’uguaglianza e della libertà, nelle sue emittenti televisive sembra propagandare le idee del KKK. La BFM TV, riferendosi ai rifugiati ucraini: “Qui non parliamo di siriani in fuga dai bombardamenti di Putin, parliamo di ucraini, europei che scappano dai bombardamenti di Putin. Di ucraini in Europa. Aiutiamoli!”

Non ho potuto credere a queste parole, ho fatto fatica a riascoltarle. Perché i siriani cosa hanno di diverso? Sono sicuro che i siriani sono meglio di molti voi francesi che perseguite queste idee. Vergogna!

E ho lasciato per ultimo qualcosa di realmente viscido, detto da un cittadino di una terra che conferma la sua linea razzista dipingendosi tra le più cattoliche nazioni al mondo. Se per voi questo è il messaggio di Cristo, capisco perché il Cristianesimo è in crisi e andrà a morire. Da Clideo.com, un’emittente polacca, la giornalista Kelly Cobiella: “Questi non sono profughi siriani, ma dell’Ucraina e francamente sono bianchi e cristiani, simili a noi, simili alle persone che vivono nella nostra Polonia.”

Giornalista? No! Direi meglio scarto dell’umanità.

Non dimenticandoci dell’Italia, Con testate come Libero che in continuazione per vendere, esprimono la loro miserabile idea sull’Islam, associandoci sempre al terrorismo. Dimenticandosi degli Ucraini che hanno trucidato intere famiglie di origine russa, dimenticandosi di inglesi che per divertimento facevano tiro al bersaglio in Afghanistan con gente innocente. Dimenticandosi di statunitensi che in Iraq torturavano prigionieri solo per il gusto di farlo. Libero si dimentica che il Cristianesimo narra di porre l’altra guancia e non giudicare, dice di accogliere e soccorrere come il buon samaritano. Esige di amare il prossimo tuo come te stesso, qualunque esso sia. Gesù e Maria non erano bianchi e con gli occhi azzurri, ma di pelle olivastra, scura, occhi e capelli neri, non erano europei. Ricordatelo!

E come fate voi che andate a messa, vi comunicate, ascoltate la parole del Papa a non reagire davanti queste assurdità che seminano odio? Non ci sono scuse e noi musulmani non possiamo mai accettare questo. Ci trattate come mostri, terroristi, violenti, assassini e siete voi che seminate odio e vendetta, cultura della superiorità e diversità.

Dovreste vergognarvi di credere in Dio, perché Dio, non certo ha divulgato la violenza e la superiorità di uno sugli altri. Dio ci ha creati simili anche se non uguali. Dio ci ha creato per aiutarci e salvarci. Satana e i suoi adepti cercano la superiorità, la disuguaglianza, l’odio e la violenza.

Voi dell’occidente, cristiani, realmente, da che parte state?

Facebook Comments Box