Premio Welcome Unhcr, ultimi giorni per candidarsi

C’è ancora qualche giorno per candidarsi alla nuova edizione di Welcome, il premio dedicato da UNHCR, Agenzia onu per i rifugiati, alle aziende e alle altre realtà che favoriscono processi di integrazione lavorativa di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale in Italia.

In particolare, l’assegnazione del logo “Welcome. Working for refugee integration” promuove aziende, cooperative e organizzazioni che assumono o che organizzano efficaci programmi di tirocinio e/o di formazione. Il logo “We Welcome” è dedicato, invece, a organizzazioni ed enti (associazioni di categoria, sindacati, camere di commercio, enti locali, associazioni, servizi per il lavoro…) che promuovono l’inserimento lavorativo.

La scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 30 novembre 2021, quindi sono considerate eleggibili le attività di inclusione realizzate dal 01/01/2020 al 30/11/2021. Basta compilare un formulario online su welcome.unhcr.it, il sito dedicato al progetto. Qui il regolamento, per ulteriori chiarimenti e/o eventuale supporto alla compilazione della domanda si può scrivere a itarowc@unhcr.org

Il progetto Welcome è realizzato da UNHCR in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Confindustria e Global Compact Network Italia.

Facebook Comments Box