Il Ministero dell’Agricoltura lancia la rete digitale “Agri Egypt”, basata sull’intelligenza artificiale.

Il “Ministero dell’agricoltura e della bonifica” egiziano ha collaborato con lo sviluppatore nazionale dell’infrastruttura di pagamenti digitali, E-finance, per lanciare la rete agricola digitale “Agri Egypt“.

L’annuncio è arrivato la scorsa settimana in un comunicato ufficiale.

Parlando durante la conferenza, il ministro dell’agricoltura, Elsayed Elkosayer ha affermato che il lancio della rete è un importante sviluppo nel settore agricolo del paese.

Ha rivelato la dipendenza della piattaforma dalle moderne tecnologie, in particolare dall’intelligenza artificiale (AI).

Il ministro ha osservato che, nell’ultimo periodo, il settore agricolo ha visto un sostegno senza precedenti attraverso 320 progetti, con investimenti per circa 40 miliardi di EGP.

Ha aggiunto che il settore agricolo rappresenta una percentuale significativa della popolazione e svolge un ruolo importante nello sviluppo, poiché assorbe il 25% della forza lavoro nel mercato egiziano.

Elkosayer ha affermato che il settore è capace di crescita e flessibilità e contribuisce per circa il 17% al PIL egiziano.

Il paese si è classificato al sesto posto nell’acquacoltura a livello globale, con l’obiettivo di raggiungere la sicurezza alimentare.

L’ obiettivo della piattaforma è massimizzare i vantaggi della carta dell’agricoltore, fungendo da database completo, con i dati che mirano a supportare la Banca agricola d’Egitto (ABE) e l’e-finance. La carta è stata convertita in una carta di pagamento tramite i servizi Meeza.

Il ministro ha, infine, aggiunto che una delle sfide più importanti nel settore agricolo è come aiutare gli agricoltori nella commercializzazione e nell’ottenimento di servizi bancari.

Con una rete agricola ora disponibile attraverso banche agricole, associazioni e un database che rappresenta 9,4 milioni di feddan, l’agricoltore è ora in grado di ottenere facilmente servizi. Ciò massimizza l’inclusione finanziaria e le catene del valore, aumentando il livello dell’agricoltore.

Facebook Comments Box