CoViD-19, la variante Delta non ferma Dubai Expo 2021

La variante Delta avanza incessabilmente in Italia, con i contagi che sfiorano a luglio 2021 il 20% del totale delle infezioni. Secondo la circolare del ministero della Salute di fine giugno, la variante è del 40-60% maggiormente trasmissibile rispetto alla Alpha e può essere associata a un rischio più elevato di ospedalizzazione.

Così, la pandemia ancora in atto ha avuto e sta avendo un impatto catastrofico diretto sull’economia interna. Come ci mostrano i disastrosi dati pubblicati a fine giugno scorso dal ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla commissione Europea, l’attuale situazione debitoria italiana è in costante aumento a causa delle restrizioni attuate per arginare la diffusone epidemiologica ed è sfociata in un rapporto debito/Pil già assestato attorno al 160% e, quindi, sempre più preoccupante. Le imprese italiane, già provate da una realtà economica interna in crisi, stanno vivendo interminabili mesi di contagio da dimenticare che, dati pandemici alla mano, si protrarranno ancora a lungo.

A donare sicurezza alle risorse degli imprenditori italiani, tuttavia, c’è il porto sicuro rappresentato dagli Emirati Arabi Uniti che presentano un’economia solida e a prova di lockdown, non avendo subito contraccolpi dal Covid-19. A meno di cento giorni dall’apertura dell’Expo di Dubai, il Golfo Persico attira le attenzioni dei turisti e degli investitori stranieri, ammaliati dal fascino attrattivo della fiscalità agevolata delle sue zone franche.

Il finanziare veneto Daniele Pescara, ceo di Falcon Advice, che si occupa di investimenti internazionali negli Emirati Arabi Uniti nell’ambito della costituzione e del trasferimento delle società nel Paese, menzionato dal celebre quotidiano Emiratino Gulf News come “punto di riferimento degli italiani a Dubai” perché in grado di offrire ai suoi clienti internazionali un’assistenza a 360 gradi per aprire una compagnia negli Emirati, registra attraverso la sua società un incremento costante delle richieste di delocalizzazione, anche proprio grazie all’avvicinarsi di dell’Expo.

Con gli strumenti forniti da Pescara, adatti e funzionali allo scopo privato o aziendale che si vuole raggiungere trasferendo le proprie risorse negli Uae, centinaia di risparmiatori illuminati e imprenditori avveduti hanno già beneficiato delle grandi opportunità offerte da questo Paese.

Facebook Comments Box