Qatar “Well-being in the Workplace”

In occasione dell’Italian Design Day 2020, dedicato al tema “Disegnare il futuro. Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità, Bellezza”, l’Ambasciata d’Italia a Doha ha organizzato in collaborazione con Park Associati (studio architettonico con sede a Milano), l’Ufficio del progetto ILO in Qatar e il Movimento Arabo Giovanile Climatico Qatar, il webinar “Well-being in the Workplace“, in programma il 5 novembre, dalle 10:30 alle 11:30 (dalle 8.30 alle 9.30 del mattino in Italia).

Negli ultimi anni il mondo del lavoro ha subito cambiamenti drastici che hanno ridefinito l’organizzazione del posto di lavoro. Allo stesso tempo, è andata maturando una maggiore consapevolezza del ruolo svolto dalla qualità degli ambienti di lavoro nella promozione e protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Questi aspetti sono diventati cruciali alla luce della pandemia di Covid-19. Milano è un esempio di questa trasformazione, che ha portato a una rivalutazione dell’ambiente di lavoro attraverso diverse strategie, come la creazione di edifici efficienti e innovativi e, allo stesso tempo, alla riqualificazione del patrimonio architettonico del dopoguerra e dell’architettura moderna. Ad aprire il seminario, cui prendono parte architetti, urbanisti ed esperti ambientali, sarà l’Ambasciatore d’Italia in Qatar, Alessandro Prunas.

Per registrarsi cliccare qui.

Facebook Comments Box