Situazione CoViD in Italia e la risposta del nostro Presidente

Nuovo incremento dei positivi al virus SARS-Cov2 in Italia. Risultati positivi 146 casi in più per un totale di 1786. Si arriva al totale di 304.323 casi dall’inizio della pandemia.

Sono stati fatti in totale in Italia 10.787694 tamponi con 108.019 in più rispetto alla verifica precedente.

Guariti totali sono 221.762, i positivi 46.780 e i deceduti purtroppo 35.781, nessuna regione è a positività zero.

In Italia si sta cercando di sorreggere la seconda ondata con obbligo di mascherine anche all’aperto in città come Genova e Foggia e in tutta la regione Campania. L’OMS dichiara che l’Italia sta reagendo nella maniera giusta e corretta per non subire un grosso contraccolpo come in altre nazioni europee.

Nonostante ci siano paesi con i loro media e leader che dapprima sbeffeggiavano l’Italia dipingendoci come fannulloni perché applicammo il lockdown, o inneggiavano alla soluzione migliore come quella dell’immunità di gregge, poi causa proprio coinvolgimento, clamoroso dietro front, e ora in sedi istituzionali continuano a tirarci in causa schernendoci: “Abbiamo più casi di Covid che in Italia perché amiamo la libertà”. Ma il “non so che pesci prendere” Johnson ha ricevuto la risposta che merita dal nostro grande presidente Mattarella: “Anche noi amiamo la libertà, ma anche la serietà”.

Facebook Comments Box