Al Cous Cous Fest il contest il progetto “Integriamoci a tavola”

Favorire l’integrazione nei contesti locali e promuovere un’alimentazione sana, a tutto vantaggio del benessere psichico, fisico e sociale. Questo il duplice obiettivo di “Integriamoci a tavola”, contest culinario tra richiedenti asilo e rifugiati la cui fase finale si svolgerà durante il Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale “Cous Cous Fest”, in programma a San Vito Lo Capo (Trapani) dal 18 al 27 settembre 2020. 
 
“Integriamoci a tavola” è nato nell’ambito del progetto europeo I.C.A.R.E Integration and Community Care for Asylum and Refugees in Emergency (HOME/2017/AMIF/AG/EMAS/0075), promosso dalla regione Emilia Romagna in partnership con le regioni Lazio, Toscana e Sicilia. È aperto a richiedenti e/o titolari di protezione internazionale (RTPI) o titolari di permesso di soggiorno per “casi speciali” (SC) o titolari di Permesso Umanitario residenti o domiciliati in Italia.  
 
I concorrenti dovranno iscriversi entro il 10 settembre 2020 tramite il sito https://contest.couscousfest.it/icare/ e caricare la foto e la ricetta di una pietanza del proprio Paese di origine, rivisitata in base agli ingredienti presenti in Italia. Una giuria tecnica e una giuria popolare sul web selezioneranno i piatti migliori e 4 finalisti verranno invitati al Cous Cous Fest, dove il 23 settembre si sfideranno dal vivo. Il giorno successivo verrà proclamato il vincitore.  
Facebook Comments Box