UAE: La Noor Bank di Dubai lancia un fondo da 3,5 milioni di dirham con l’Università di Ajman a beneficio delle attività bancarie e finanziarie islamiche

Noor Bank ha collaborato con la Ajman University per lanciare un’iniziativa Waqf (Fondo) da 3,2 milioni di AED (871mila dollari) per promuovere il settore bancario e finanziario islamico negli Emirati Arabi Uniti utilizzando i fondi che Noor Bank gestisce nella sua capacità fiduciaria.

Il dott. Adnan Aziz, capo della Shari’ah della Noor Bank, ha dichiarato: “Noor Bank è presumibilmente la prima banca che offre servizi finanziari islamici negli Emirati Arabi Uniti a istituire una dotazione per promuovere e costruire talenti / ricerca nel campo del settore bancario e finanziario islamico, utilizzando parte dei fondi che gestisce a titolo fiduciario per conto dei propri clienti e azionisti “.

In una dichiarazione congiunta, le parti hanno affermato che il Fondo Noor per la solidarietà educativa fornisce, perennemente, una cattedra dotata e quattro borse di studio in Islamic Banking and Finance (IBF) presso il College of Business Administration di AU.

“Con questo Fondo, la nostra speranza è quella di poter attirare i migliori talenti, appassionati di finanza e di banca, e offrire loro le giuste opportunità per creare nuove frontiere in questo fiorente settore”, ha affermato John Iossifidis, Amministratore delegato di Noor Bank.

“L’importo della borsa di studio dipenderà dai livelli di rendimento generati dal fondo, ma i rendimenti (combinati con il contributo corrispondente dell’Università di Ajman ogni anno) dovrebbero essere sufficienti a sostenere quattro borse di studio”, ha aggiunto il dott. Adnan.

La Ajman University si uniformerà ai rendimenti degli investimenti.

I criteri di base delle borse di studio sono una combinazione di eccellenza accademica e esigenze finanziarie degli studenti iscritti a un corso presso il College of Business Administration dell’Università di Ajman che si concentrano sul settore bancario e finanziario islamico.

Le borse di studio sono disponibili per studenti universitari e post-laurea.

Il fondo sarà amministrato dai fiduciari, che è un consiglio indipendente del fondo, con il supporto quotidiano fornito dall’università privata Ajman.

Le tasse universitarie per un Bachelor of Science in gestione, marketing, finanza o contabilità sono 1.045 dirham per ora di credito per anno accademico, secondo il programma 2019-2020. Gli studenti richiedono 126 ore di credito per laurearsi.

Gli MBA costano 2.000 dirham per ora di credito all’anno e gli studenti hanno bisogno di 36 ore di credito totali.

I diplomi di dottore in economia aziendale sono 4.500 dirham per ora di credito all’anno e i candidati hanno bisogno di 60 ore di credito totali.

Noor Bank, infine, è oggetto di acquisizione da parte della più grande istituzione finanziaria conforme alla Sharja, ovvero la Dubai Islamic Bank degli Emirati Arabi Uniti, che ha annunciato a giugno una bozza di programma per l’acquisizione di Noor Bank.

Facebook Comments Box