Mohamed Salah esegue Umrah prima del ritiro pre-campionato

Mohamed Salah, attaccante del Liverpool, ha eseguito il pellegrinaggio minore, la Umrah al Makkah, prima di unirsi al ritiro pre-campionato estivo in Francia, secondo Al-Araby . Le foto di Salah con gli abiti in ihram bianco sono state condivise sui social media.

 

Infatti si vede Salah, insieme a due accompagnatori, vestiti con abiti tradizionali del golfo, immagini scattate prima del previsto ritiro in Francia da parte del Liverpool, dove dovrebbe giocare una partita contro il Manchester City.

Salah è probabilmente una delle più grandi star sportive al mondo, per questo ogni sua azione viene ripresa dai media internazionali come un grande evento. E’ conosciuto anche come il “Faraone prostrante”, poichè ogni volta che segna un goal, fa una prosternazione, di ringraziamento a Dio, da devoto musulmano.  Anche altri giocatori musulmani hanno compiuto di recente il pellegrinaggio minore: il brasiliano Sergio Ricardo Neves,  infatti, ha effettuato per la prima volta Umrah nella sua vita questo anno, mentre a maggio la stella del Manchester United, Paul Pogba ha eseguito Umrah in occasione dell’inizio del mese santo del Ramadan, infine il difensore del Chelsea, Kurt Zouma, ha eseguito Umrah nel mese di Ramadan.

 

Facebook Comments Box