Khadija Mellah, la cavallerizza con l’Hajab

A soli 18 anni, Khadija Mellah, ragazza musulmane che indossa l’hijab, è il volto nuovo dei fantini e delle donne che vogliono emergere in UK, facendo capire che non ci sono distinzioni nel mondo dello sport.

Accadde tutto per gioco – dichiara la madre –  la ragazza già era un’atleta di karate e anche cintura nera. Abbiamo visto in Moschea, tra gli annunci, un cartello che annunciava l’apertura di un maneggio, ho chiesto se era interessata, lei, con entusiasta felicità mi ha detto subito di si, non pensavo mai, lei arrivasse a questi livelli“.

In tre anni, da quel giorno, la cavallerizza è riuscita ad ottenere risultati straordinari, tanto da meritare di partecipare all’evento, più esclusivo dedicato alla beneficenza, riservato alle migliori 12 donne del mondo britannico: il “Magnolia Cup”, che si terrà giovedì 1 agosto, farà parte della Ebony Horse Club.

Lo scopritore di talenti, Oli Bell, e il suo allenatore Hayley Tumer, dicono di lei:”Una ragazza promettente che farà una grande carriera“.

Facebook Comments Box