Bambina di 6 anni memorizza l’intero Corano, diventando la più giovane Hafidha negli Emirati

Maysam Yahya Mohamed, una ragazza Emiratina di sei anni, ha completato la memorizzazione del Sacro Corano con Tajweed e recitazione. È diventata la persona più giovane negli Emirati Arabi Uniti a memorizzare l’intero Corano.

Secondo quanto raccontato dalla madre, la ragazza ha completato 2 Capitoli del Sacro Corano all’età di 3 anni. Ha iniziato il suo viaggio attraverso le sessioni di Tahfiz organizzate dalla Sharjah Foundation. Ha anche vinto il 7 ° posto allo Sheikh Zayad Holy Quran Competition all’età di 3 anni, essendo la più giovane partecipante alla competizione.
Il suo percorso di apprendimento è stato realizzato ancora prima di entrare nella scuola materna.

Il motivo principale alla base del suo grande successo è la sua abitudine di recitare i versetti coranici che sente nelle stazioni radio e nei canali televisivi.

A tal proposito, è stata onorata dalla Radio del Sacro Corano nell’Emirato di Sharjah. Ha anche ricevuto il Dubai International Holy Quran Award, che è un’istituzione islamica attiva nella propagazione del Libro di Allah, organizzando competizioni coraniche, eventi e programmi relativi all’attivazione della memorizzazione del Corano, portando le persone, soprattutto i giovani, ad avvicinarsi al Corano ed a diffonderlo.

Facebook Comments Box