Sociologia, a Roma la 2ª edizione di “Mondo Religioni”

L’Associazione “The Ahmadiyya Muslim Jama’at” Italia ha annunciato la propria partecipazione attiva alla seconda edizione di “Mondo Religioni”, manifestazione organizzata dalla sezione sociologia della religione dell’Associazione Italiana di Sociologia con il patrocinio della Regione Lazio. L’evento si svolgerà per tre giorni: dal 5 al 7 aprile prossimi nella sala conferenze dell’Istituto San Gallicano in via San Gallicano 25, a (zona Trastevere).

Membri della Sezione di Sociologia della Religione e dell’AIS, gruppi religiosi, comunità diasporiche e altre organizzazioni parteciperanno alla manifestazione e contribuiranno a vario titolo alle varie iniziative in programma.

La comunità Musulmana Ahmadiyya allestirà un “tavolo d’informazione” in cui si potranno avere delle delucidazioni riguardo alla Dottrina Islamica Ahmadiyya, informazioni riguardo le campagne di cui si occupa la comunità e molto altro ancora. Sabato 6 aprile, alle ore 9:30, si svolgerà una riflessione sul libro “La Crisi Mondiale e La Via per la Pace” scritto dal Leader Mondiale della Comunità Musulmana Ahmadiyya, con l’intervento a riguardo del Vice Presidente dell’Associazione, l’Imam Ataul Wasih Tariq.

Infine, gli organizzatori premieranno con la consegna del “Mondo Religioni Award 2019” a Khola Maryam Huebsch, rappresentante della Comunità Musulmana Ahmadiyya Mondiale. L’evento sarà aperto al pubbilco per i tre giorni del 5, 6 e 7 aprile dalle ore 9:30.

Facebook Comments Box