Strage nelle moschee, la Confederazione Islamica Italiana: “Gli italiani solidali con i musulmani”

Anche la Confederazione Islamica Italiana condanna gli attacchi terroristici in Nuova Zelanda. Riportiamo di seguito il testo integrale di un comunicato emesso in relazioni ai gravi fatti di venerdì scorso:

La Confederazione Islamica Italiana condanna gli attacchi terroristici nelle moschee di Christchurch e rivolge le proprie sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, al governo e a tutti i cittadini della Nuova Zelanda. La Confederazione Islamica Italiana è particolarmente preoccupata per il fatto che l’aggressore terrorista abbia iniziato la sua follia omicida ascoltando canzoni che glorificano i criminali di guerra in Europa, ispirandosi alla stessa ideologia sottesa ai tristi episodi verificatisi nel nostro Paese. Confidiamo nelle nostre istituzioni democratiche, nella magistratura e nelle forze di sicurezza che non sottovalutino questa ideologia e provvedano con adeguati programmi di prevenzione e di tutela contro questo pericolosa minaccia per i cittadini in Italia.

Gli italiani non sono razzisti. Il nostro Paese ha una ampia maggioranza di cittadini meravigliosi e accoglienti, che non si riconoscono nell’ideologia dell’odio e che non hanno esitato a riconoscere la strage in Nuova Zelanda come opera di una disumana follia terroristica. Tanti sono i messaggi di vicinanza e di solidarietà che abbiamo ricevuto da parte degli esponenti delle altre confessioni religiose, dalle istituzioni e dai cittadini che, in modo spontaneo, si sono uniti a noi in preghiera per fare corpo contro il terrore, rinnovando l’impegno al dialogo interculturale e interreligioso. Chiediamo a Iddio di proteggere e preservare il nostro Paese e tutti i cittadini in Italia da questa malvagia ideologia di odio. Chiediamo a Iddio di aiutarci a continuare a piantare semi di pace in tutte le terre in cui abitiamo.

Mustapha Hajraoui, Presidente Confederazione Islamica Italiana“.

Facebook Comments Box