Il Qatar pronto a investimenti miliardari in Germania, ma con occhio attento a possibili affari ovunque

Secondo il Gulf Times (giornale di lingua inglese di stanza nell’emirato), il Qatar per bocca del Ministro degli Affari Esteri, Mohamed bin Abdulrahman Al Thani, ha dichiarato che l’emirato è pronto a fare investimenti nei prossimi cinque anni per dieci miliardi di euro in Germania,  facendo così diventare la nazione tedesca, il principale partner europeo bel mondo arabo, con 35 miliardi di euro di investimenti.

Tramite il quotidiano tedesco Handelsblatt, Al Thani ha affermato che la Germania è un Paese con un’economia importante e stabile, ravvedendovi perciò molte possibilità di investimento.

Si pensa anche alla Deutsche Bank come una buona opportunità. A tal proposito, è ststo ricordato che la Qatar Investment Authority è un’istituzione con una strategia di investimento a lungo termine: “Quando investiamo in qualsiasi luogo, non cerchiamo profitti rapidi”, sottolineando il desiderio del Qatar di diventare un investitore strategico e costruire partnership reali, specificando che le fluttuazioni economiche non influenzano direttamente le decisioni di investimento qatariote.

Facebook Comments Box