In Qatar la mostra “A Focus on Italian Heritage”

Il meglio dell’architettura, della pittura e della scultura classica italiana è esposta nelle immagini di tre grandi fotografi grazie alla mostra intitolata “A Focus on Italian Heritage”, inaugurata a Doha presso lo spazio espositivo del Katara Cultural Village.

L’esposizione è stata organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Qatar e curata dalla galleria d’arte Spazio Nuovo-Roma. Si tratta di una mostra che apre il programma culturale dell’Ambasciata per il 2019 e che resterà aperta al pubblico fino al 30 gennaio.

Le 16 immagini fotografiche esposte sono state realizzate da Riccardo Ajossa, Camilla Borghese e Olivier Roller, tre artisti che utilizzano la macchina fotografica per reinterpretare l’immenso patrimonio artistico italiano, in particolare l’arte greco-romana. In particolare, Roller si sofferma sui dettagli delle statue classiche della civiltà romana per analizzare i tratti umani del potere, mentre la Borghese si concentra sui giochi prospettici degli edifici monumentali dell’antichità. Infine, Ajossa riesamina frammenti della pittura rinascimentale italiana, amplificando e sottolineando le sfumature cromatiche.

Facebook Comments Box