Iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si moltiplicano le iniziative anche all’interno delle comunità musulmane presenti in Italia. Tra le tante iniziative in cantiere ne registriamo due che si terranno rispettivamente a Monza ed a Mirandola, in provincia di Modena.

Nel capoluogo lombardo, l’appuntamento si terrà martedì 20 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, all’interno del Centro Islamico di Monza, che per l’occasione sarà aperto a tutti e che vedrà la presenza della presidente del locale Centro aiuto donne Maltrattate. L’ingresso è gratuito.

La seconda iniziativa è stata invece intitolata: “L’amore non ha lividi” ed è stata organizzata dal Centro Culturale Islamico, insieme all’associazione Un Cuore per la Vita. All’interno di un pubblico dibattito, saranno presentate testimonianze provenienti da diverse parti del Mondo per conoscere ciò che avviene a tutela delle donne.

L’incontro si terrà sempre martedì prossimo, alle ore 9:30, presso il centro Culturale Islamico di Mirandola in via Serafina, 19.

Facebook Comments Box