A Sesto San Giovanni si parla di dialogo tra Islam e Cristianesimo

Parte da questa sera a Sesto San Giovanni (ore 21:00), presso la Parrocchia di San Carlo in via Boccaccio, un nuovo ciclo di incontri proposti dal locale Decanato e dal Centro Islamico Culturale sulla conoscenza ed il dialogo tra Islam e Cristianesimo.

Il titolo dato all’iniziativa, organizzata in occasione degli 800 anni dall’incontro tra San Francesco d’Assisi ed il Sultano d’Egitto Malik al Kamil, è: “Pellegrini dell’incontro” e prevede in totale tre incontri che si terranno rispettivamente, oltre che oggi, 14 novembre, anche i prossimi 20 febbraio e 10 aprile 2019.

Il tema dell’appuntamento del 20 febbraio, che si terrà presso la sede del Centro Islamico Culturale di via Luini è: “Diventare liberi per incontrare l’altro – L’esperienza religiosa e spirituale è un cammino di autentica liberazione? Nei confronti dei condizionamenti sociali ma anche nei confronti delle proprie tradizioni?“, mentre il 10 aprile, nello Spazio Arte di via Maestri del Lavoro, si parlerà di: “Misericordia: non violenza e perdono – La scelta della pace nel Cristianesimo e nell’Islam, utopia o possibilità reale?

L’evento è stato presentato anche attraverso la pagina facebook della Moschea di Sesto San Giovanni – Milano:

Facebook Comments Box