Appuntamenti per il fine settimana

09/11/2019 di Redazione

“Il dialogo interreligioso e la vita della polis” è il tema che animerà il dibattito organizzato dalla diocesi di Chiavari in programma oggi alle 17 alla Società economica nella cittadina ligure. Il teologo del dialogo e saggista Brunetto Salvarani modererà gli interventi di Miriam Camerini, regista teatrale e studiosa di ebraismo, Franca Landi, docente di ecumenismo all’Isr di La Spezia, Sumaya Abdel Qader, consigliere del Comune di Milano, padre Claudio Monge, responsabile del Centro domenicano per il dialogo interreligioso e culturale a Istanbul, don Giuliano Savina, direttore dell’Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo della Cei. Parteciperà il sindaco di Genova, Marco Bucci.

Alle 10.30 domani, alla moschea “Mariam” di Milano, con Francesca Bocca-Aldaqre, per la presentazione del suo libro “Sotto il suo passo nascono i fiori. Goethe e l’Islam”, scritto con il giornalista Pietrangelo Buttafuoco.

E al profeta Mohammed è dedicato l’incontro previsto peri domani alle 10, a Bologna, organizzato dal Centro interculturale “Zonarelli”, in collaborazione con la moschea Molinella e con quella di Ravenna. Interverranno Yassine Agostino Gentile, Orazgozel Amina Machaeva, Abdurrachid Morgani Ghidoni, Ibrahim Elfargany, Abderrazzak Lamkhennet. Previsto il pranzo al sacco.

Una tazza di tè per conoscersi e “viaggiare” insieme, in programma alla Casa delle donne, a Desio, domani alle 17. In via Lampugnani, civico 80. Per informazioni telefonare al numero 333 602 8331.

 

 

COMMENTI